Refill srl offre soluzioni che aiutano a ridurre gli sprechi dell’azienda in ambito printing (carta, toner ed energia) tramite un’efficiente gestione stampanti. Questo garantisce una maggiore sicurezza dei documenti, dal momento che sempre più realtà richiedono una soluzione per il controllo e la sicurezza delle stampe. Questa opzione di controllo viene ovviamente applicata sia per le stampanti che per le stampanti multifunzione.
Gestione stampanti ottimizzata: la proposta di Refill srl
Supervisionare l’utilizzo delle macchine per ufficio e la gestione delle stampanti, permette ai singoli reparti di ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi in svariate modalità. Tra le molteplici attività della nostra soluzione, proponiamo:
Monitoraggio code di stampa
Tracciabilità di stampe, copie e scansioni a livello aziendale per utenti e dipartimenti
• Allocazione dei costi
• Gestione coda stampanti
• Flessibilità e sicurezza
• Amministrazione
• Reportistica
• Riduzione dell’impatto ambientale
Una gestione di stampanti che apporta molti benefici
Questa gestione consapevole di stampe, produce un vantaggio ambientale perché consente minori emissioni di CO2, permettendo quindi all’azienda di avere anche maggiori punteggi nelle certificazioni ambientali. Inoltre, è possibile accedere ai sistemi di gestione stampanti anche tramite i diversi device, grazie alla interfaccia web ottimizzata. Riuscendo a controllare i costi di stampe, copie, scansione e fax, si possono attribuire le spese ad ogni singolo reparto e, di conseguenza, personalizzare filtri e restrizioni, così da ottimizzare la produttività interna.
La sicurezza rimane un tema fondamentale, anche in questo caso. L’accesso al sistema avviene esclusivamente tramite autenticazione login, pin o badge e la funzionalità garantisce la protezione dei documenti riservati. Infine, la funzione di Refill Monitor supporta tutti i sistemi operativi, come Linux, Microsoft, Novell e Mac e i diversi tipi di stampanti e macchine per ufficio.
Info sull'autore